Bello e potente by T L Swan

Bello e potente by T L Swan

autore:T L Swan [Swan, T L]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Queen Edizioni


* * *

«Mi chiedo di cosa si tratti.» Molly si acciglia, leggendo le storie sul suo computer.

«Di cosa parli?» rispondo io mentre batto sulla tastiera.

«Qui dice che oggi, alla Miles Media, ci sarà una riunione di emergenza con gli azionisti, e che sono in programma altri incontri a Londra la settimana prossima.»

Mi sprofonda il cuore, è là che Jameson andrà tra pochi giorni. «Cosa?»

La mia collega gira lo schermo verso di me, e io leggo l’articolo di rassegna finanziaria sul crollo dei prezzi delle azioni della Miles Media. Appoggio il mento al palmo della mano mentre continuo a leggere.

Dio… che incubo.

Alzo lo sguardo e vedo Jake impegnato a ridere con una delle ragazze nel suo cubicolo, come se non avesse un solo pensiero al mondo. Che cosa sta facendo quello stupido idiota? Sta indagando sul caso? Oh, credo davvero che sia l’uomo sbagliato per questo lavoro. Sembra che non stia portando a termine nessuna indagine, mentre sono certa che abbia memorizzato il numero di telefono di ogni singola ragazza del piano. Dovrei parlargli dei miei dubbi su Hayden? No, è solo una sensazione ancora priva di fondamento. Oggi metterò alla prova la mia teoria.

Al diavolo. Dovrò scoprire da sola chi è il responsabile. È palese che Jake non ne abbia la più pallida idea.

Con la coda dell’occhio, mi accorgo che i miei colleghi stanno correndo alle loro scrivanie, e alzo lo sguardo per vedere Jameson e Tristan intenti ad attraversare il piano. Mentre cammina, Tristan sorride e chiacchiera con i dipendenti. Jameson, invece, è solenne in tutto il suo irritabile splendore. Ha la schiena dritta come un fuso e il suo viso è così baciabile da far male.

Sei arrabbiata con lui… te lo ricordi, stupida? Distogli lo sguardo, distogli lo sguardo.

Torno al mio computer, ma poi mi accorgo di avere il familiare completo grigio accanto. Alzo la testa e trovo Jameson in piedi vicino alla scrivania.

«Salve, signor Miles.» Fingo un sorriso.

Lui incontra il mio sguardo. «Salve.»

«Posso aiutarla, signore?»

«Dov’è Jake?» mi domanda a denti stretti.

«Sarà da qualche parte a flirtare», rispondo. «Cerchi una bella donna e lo troverà lì.» Indico con la penna la direzione in cui, poco fa, ho visto l’investigatore.

Jameson inspira in modo brusco, lanciando un’occhiataccia a Jake, che sta chiacchierando con una bionda, totalmente inconsapevole di essere osservato. Poi l’amministratore delegato guarda verso Tristan, ed entrambi scuotono la testa in maniera a malapena percettibile.

«Tristan, mi stavo chiedendo se, questo pomeriggio, potessi vederla per qualche minuto», gli chiedo.

«Sì, certo. Vieni su tra mezz’ora.»

Jameson tiene gli occhi puntati su di me per un istante più a lungo del necessario, come se stesse aspettando che io gli dica qualcosa. Gli faccio un sorriso caloroso, nascondendo la mia ira. Forse ha ragione, sono davvero una stronza.

«Arrivederci.»

«Arrivederci», mi dice, voltandosi e puntando dritto su Jake.

Quando l’investigatore lo vede arrivare e balza in piedi di scatto, non riesco a non ridacchiare. Jameson gli dice qualcosa, e poi Jake viene scortato all’ascensore sotto il mio sguardo.

Spero che lo licenzino. Di certo non è affatto interessato all’importanza di questo caso.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.